Menu

Argo Jazz | MATT + jam session

[event_photo]
Data
22/12/23
Ora
21:00

Venerdì 22 dicembre 2023
22:00 MAT
23:00 jam session
Contributo responsabile — 7€
Per studenti e jammisti — 5€
Comunicazione riservata ai soci ACSI
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioareo.html
__________
L’ultimo appuntamento dell’anno con le jam del venerdì sera vede protagonisti il MAT, trio formato da Marcello Allulli, Francesco Diodati ed Ermanno Baron. Nella loro profonda ricerca musicale suoni acustici ed elettronici si fondono indissolubilmente in un racconto musicale fatto di struggenti ballate, ritmi serrati e astrazioni oniriche.
__________
MAT (IT)
Una totale fiducia reciproca che si traduce in concerti carichi di tensione emotiva, dove rapide sferzate noise si alternano a momenti lirici e cori di sinuose melodie si sovrappongono a incastri ritmici complessi: MAT è un getto sonoro dalle dinamiche estreme che tengono con il fiato sospeso fino all’ultima nota.
Il trio nasce nel 2007 e presto si fa notare per la profonda e spregiudicata ricerca in cui suoni acustici ed elettronici si fondono indissolubilmente. D’altronde il loro percorso parla chiaro: una formazione cominciata nei conservatori, nei seminari e nei workshop di jazz e musica classica, che si sviluppa fra frequenti session informali, residenze artistiche, viaggi e concerti in tutto il mondo.
Nel 2021 esce il quarto album “”In front of”” per la prestigiosa Tuk Music, una storia di 8 capitoli dove tutti i musicisti sono autori, interpreti ed arrangiatori. Il disco è la sintesi di un pensiero sempre in movimento che ha portato il MAT ad essere un gruppo dove ogni componente è parte attiva e pensante di ogni dettaglio; il risultato della ricerca di tre persone che hanno la necessità di mettersi continuamente in discussione musicalmente e di lavorare insieme sul mistero che la musica e l’arte portano con sé. Il suono del trio come un unicum organico è infatti il filo conduttore attraverso il quale seguire un racconto musicale fatto di ballate struggenti, ritmi serrati, astrazioni oniriche.
Marcello Allulli sax tenore
Francesco Diodati chitarra
Ermanno Baron batteria

Associazione Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Chiudi
Associazione Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE