Menu

NAVA + iako

[event_photo]
Date
09/04/22
Hour
22:00

Sabato 9 aprile 2022
Argo16 e Voci Sparse presentano:
22:30 iako
23:30 NAVA live a/v
Closing: Splendore dj set
Contributo:
10€ fino alle 00:59
7€ dopo le 01:00
Apertura 22:00
Comunicazione riservata ai soci ACSI in possesso del Green Pass rafforzato
__________
NAVA (IT)
Peermusic Italy / Oyez!
Nato nella città di Milano e guidato dall’enigmatica cantante iraniana Nava Golchini, il progetto NAVA guarda all’attuale fiorente scena musicale elettronica italiana e ad artisti internazionali come Arca, Apparat e Sevdaliza. Il risultato è una fusione culturale unica nel suo genere, frutto di ibridazione sperimentale tra musica, video arte e performance, che attinge dal background culturale multietnico di Golchini.
La musica di Nava inizia a circolare dal 2019 e ben presto raggiunge l’attenzione di importanti radio e testate quali The Line of Best Fit, BBC 6 Music, Rolling Stone Italy, Earmilk e Clash. Tra il 2020 e il 2021 escono “Body”, “Sarabe” e “Bloom”, tre EP in cui l’artista esplora varie tematiche e sfumature della natura umana, avvicinandosi gradualmente alle sue radici persiane. Nel 2022 pubblica il suo primo singolo in italiano, “Senti”.

SPLENDORE (IT)
Ivreatronic
Splendore è un artista, performer, producer e DJ queer, ex membro fondatore del collettivo Ivreatronic con cui ha suonato in tutta Italia nelle migliori feste underground e nei più acclamati festival elettronici. Padrino dell’hyperpop in Italia, Splendore suona come una stravagante cascate di idee, quintali di plug-in intensinficati e vocali di Whatsapp che si riproducono all’interno di uno smartphone crashato. Vorticosi ritmi accelerati e glitch di un cloud saturo. Massimalismo digitale e minimalismo emozionale da cuore spezzato con testi in inglese, italiano, spagnolo recuperati da un call center disturbato. Un clash di generi musicali e identitari per distruggere il sistema binario.
Il primo EP di Splendore, OMG, am I really feeling these feelings I’m feeling right now?, è uscito nel novembre 2020 per Ivreatronic. L’EP è stato raccontato dalle principali riviste di settore come Wonderland, Esquire, Rolling Stone, Billboard, Vogue, Artribune, Sky TG24.
Splendore è volto della campagna Pride di Spotify Italia.

IAKO (IT)
La musica di iako, pseudonimo del cantautore e veneziano Jacopo Rossetto, combina elementi ritmici della scena elettronica UK, idee liriche del cantautorato d’autore e melodie derivate dall’RnB. Il risultato di queste contaminazioni stilistiche è una palette sonora onirica e introspettiva, che indaga temi come la vulnerabilità e il rapporto con le nuove tecnologie.

__________
ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.
L’ingresso è consentito ai soci ACSI in possesso del Green Pass rafforzato, indossando mascherina di tipo FFP2. L’associazione si riserva il diritto di regolamentare l’accesso agli spazi al fine di garantire una permanenza contingentata secondo le attuali normative anti COVID-19.
Artwork Produzioni Atlante
Mostra meno

Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Close
Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE