Menu

Godblesscomputers – Warias – Biga djset

[event_photo]
Date
23/02/19
Hour
22:30

Sabato 23 febbraio 2019
Argo16 presenta:
Godblesscomputers live | Warias live
Aftershow Il Biga Dj set
Ingresso con tessera Acsi e contributo responsabile 10 euro

————————-

Lorenzo Nada è
Godblesscomputers.

Nato a Ravenna, si forma come beatmaker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili.
Durante un espatrio a Berlino, nel 2011 prende vita “Godblesscomputers”.
Pensato inizialmente più come titolo che come vero e proprio moniker, sarà questa la firma di un progetto musicale che, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono. Da appassionato ascoltatore, Lorenzo é soprattutto un collezionista di suoni; li esplora, cataloga, seziona e ricompone in elementi di sintesi per costruire le sue produzioni. Unisce e alterna texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos, condensazioni del beat a cui corrispondono lunghe sospensioni malinconiche.
Dopo tre anni all’estero, Lorenzo torna in Italia, a Bologna.
L’uscita di due LP, a breve distanza l’uno dall’altro, Veleno (FreshYo!,2014) e Plush and Safe (LaTempesta International/FreshYo!, 2015), consolida il percorso di Lorenzo fino ad oggi.
Solchi (LaTempesta International/FreshYo!, 2017) emerge dalla scia che questi due dischi hanno lasciato, dopo due anni.

————————-

opening:
Warias

Il progetto di Matteo Salviato, bassista di The Soft Moon, pr la prima volta ad Argo 16
Un’esperienza live di enorme impatto sonoro, in cui percussioni e live looping stratificano toni crepuscolari e orizzonti cupi, in equilibrio tra No wave e psichedelia elettronica.
La formazione vede alla produzione artistica Matteo Salviato, già bassista di The Soft Moon, e Giulio Marzaro, batterista sin dagli esordi garage/punk.
I due singolarmente hanno alle spalle svariati tour europei, dai basement più lerci del nord europa, alle arene più famose, in supporto a nomi enormi del calibro di Depeche Mode.

————————-

aftershow:
Biga Dj set

Dj, produttore e collezionista con base a Firenze, Francesco Bigazzi è un vero e proprio artista di culto tra tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori che bazzicano da anni la scena elettronica italiana. Ammirato e apprezzato da tantissimi colleghi che lo ritengono un’influenza molto importante in termini di gusto e di ricerca, nei suoi set eclettici e istruttivi cerca di andare sempre oltre, costruendo viaggi che trascinano dalle coste del Sudamerica all’Africa, passando per i suoni che affollano gli angoli più remoti e affascinanti d’Europa e Asia

Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Close
Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE