Menu

Voci Sparse vol. 10

[event_photo]
Date
26/09/20
Hour
21:30

VOCI SPARSE vol. 10
Argo16
25 settembre 2020

Contributo a offerta libera
Ingresso riservato soci Acsi

Il 10 è un numero importante, quasi impegnativo, pareva proprio brutto fermarsi prima. Arriva il decimo episodio di un format nato ormai poco più di tre anni fa e che ha visto passare per Argo16 circa tutti i nomi della nuova scena cantautorale veneziana e non.

Voci Sparse nasce con l’idea di celebrare il cantautorato a Venezia, riuscendo, col passare delle sue edizioni, a espandersi mantenendo un’identità indipendente, underground e al passo coi tempi.
Una piccola festa in un clima accogliente e familiare, in cui più voci si radunano, si conoscono e da cui emerge la voglia di raccontare ed esprimersi attraverso le più disparate sonorità.

Per l’occasione ci siamo attrezzati in modo da rispettare le norme di sicurezza vigenti, organizzando anche lo spazio con posti a sedere già distanziati. Voi ricordatevi la mascherina (e la tessera Acsi)!

• acqua distillata
acqua distillata è Lucia; ha 23 anni e canta jazz in conservatorio.
Scrive un sacco di canzoni piccolissime. Esce a febbraio 2020 “cerotti”, il suo primo EP colorato insieme a Rareș, con l’amorevole aiuto di Novecento.

• Trizio
Cantautore funk/RnB, figlio di una generazione cresciuta con la black music, ma con testi autobiografici in italiano . Si esibirà da solista, chitarra elettrica alla mano e loop station per creare un mare di suoni e di groove.

• LIET
Progetto musicale della cantautrice trevigiana Giulia Baldissera. Negli ultimi mesi è stata impegnata nella realizzazione del suo primo disco di inediti, in uscita il prossimo anno, registrato presso il Virtual Studio di Treviso con produzione di Andrea Lombardini.

• iako
iako è Jacopo Rossetto, scrittore e compositore nato a Venezia e con base a Londra. Dopo cinque anni di sperimentazione in Inghilterra, iako torna con il suo primo lavoro in italiano, previsto in uscita per i primi mesi del 2021.
La palette sonora di iako, che spazia dall’elettronica UK al soul passando per la trap, è supportata da metafore astratte e malinconiche, a tratti mistiche, che affrontano temi introspettivi come la vulnerabilità e l’identità di genere.

• Denoise
Denoise è il nome che unisce Novecento, Luca e Marcello. Di suo non vuol dire molto, più in generale le canzoni dei Denoise non parlano di molto; solo delle piccole cose, delle distanze. Qualche accordo nostalgico. Ancora più in generale, i Denoise vengono da Venezia e hanno fatto qualche disco, l’ultimo si chiama “Motivo Privato” ed è un punto dove si arriva e si riparte.
Un nuovo disco è in lavorazione, un soul adriatico e lagunare si unisce alle suggestioni della nuova scena jazz/lo-fi londinese.

____________________________________________

Sostieni Argo16: http://sostieni.link/25695

ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.
____________________________________________
Artwork: Marcello Della Puppa
Comunicazione riservata soci Acsi

Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Close
Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE