Menu

Sirene | Canti d’emersione

[event_photo]
Date
21/12/19
Hour
19:00

Sirene | Canti d’emersione

Argo16
21 dicembre 2019
Ingresso a offerta libera con tessera Acsi

Maratona artistica di raccolta fondi post alluvione

Serata dedicata alle voci di piazza, uno spazio di elaborazione del trauma
per raccogliere pensieri, sfoghi, immaginari e dare voce ai testimoni.
Risarcire i danni causati dall’acqua alta eccezionale del 12 novembre scorso non basta a rimarginare una ferita.
Nel tentativo di lanciare lo sguardo oltre le dighe immboli, Argo16 supporta tre progetti che si impegnano a raccogliere ed elaborare immagini, testimonianze e dati della città.

RI-PRESE si occupa di salvaguardia e valorizzazione di filmini di famiglia e archivi cinematografici d’impresa al fine di valorizzare la memoria del territorio attraverso il suo patrimonio audiovisivo. Il ricavato servirà al recupero del materiale danneggiato e alla digitalizzazione delle pellicole.

Elia Romanelli, regista veneziano, sta raccogliendo i video girati tramite cellulare della grande acqua alta del 12 novembre. Lo scopo è crearne un insieme utile a non perdere la memoria collettiva dell’evento. Il ricavato andrà a finanziare la raccolta capillare dei documenti.

OCIO – Osservatorio CIvicO indipendente sulla casa e sulla residenzialità nasce ad esito di un percorso di confronto e di auto formazione promosso dal tessuto associativo della Venezia insulare sulla questione abitativa. Il ricavato andrà a finanziare il progetto di mappatura dei piani terra veneziani.

I canti di questa emersione nascono da diverse voci, provenienti dal territorio lagunare, appartenenti a diverse generazioni ma accomunate dal fatto di raccontare e raccogliere in un unico e variegato scenario musicale la città e il suo vissuto.

• Coro delle Lamentele di Venezia
• Alessandro Ragazzo
• Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco
• Nularse
• LECRI

more to be announced
____________________________________________

ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.
____________________________________________

Artwork: Marcello Della Puppa
Comunicazione riservata soci Acsi

Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Close
Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE