Menu

Pulse#251 | Nkisi, Stenny

[event_photo]
Date
01/02/20
Hour
23:30

Pulse e Argo16 presentano

Pulse#251 w/
NKISI
STENNY
and more

_____

NKISI (CD/BE)
UIQ / Arcola
Nkisi è lo pseudonimo di Melika Ngombe Kolongo, artista interdisciplinare, attivista sonica, curatrice e fondatrice del NON Worldwide Collective insieme a Chino Amobi e Angel HO.
Nata in Congo, cresciuta in Belgio, trasferitasi dapprima a Londra e ora con base a Berlino, la sua espressione artistica è il risultato del variegato background culturale e musicale che porta con sé. Nelle sue produzioni prende vita un travolgente dialogo tra ritmi africani, stilemi hard dance europei, oscure melodie sintetiche e un’implacabile energia, che esplode durante i suoi live.
Il 2019 è stato l’anno della sua consacrazione, con il suo primo LP, uscito sulla UIQ di Lee Gamble. In “7 Directions” Nkisi concilia filosofia e coinvolgimento sensoriale: guidata dalle ricerche sulla psicoacustica e dalla cosmologia africana Bantu, indaga i poliritmi della musica percussiva congolese unendoli a una techno evoluta e opprimente. Qualche mese dopo esce su Arcola (sublabel della Warp) “The Dark Orchestra”, un EP frenetico, hardcore e oscuro, antipasto ideale per gli sconvolgenti live di Nkisi, che ne inquadra alla perfezione l’estetica polimorfa.
https://soundcloud.com/nkisi

STENNY (IT)
Ilian Tape
Membro della famiglia Ilian Tape sin dal suo debutto con il 12″ “Solstice Deity”, Stenny è tra i nomi più importanti della label di Monaco insieme a Skee Mask e ad Andrea, diventando una componente principale del consolidamento dell’iconico sound broken techno dell’etichetta capitanata dagli Zenker Brothers.
Ispirate dallo spirito della techno degli anni Novanta e dell’IDM, le sue release incrociano ritmiche diagonali dai sapori breakbeat e 2-step, che si circondano di atmosfere dense e paesaggi dinamici, ammiccando ora alla jungle ora all’hardcore, ma evolvendosi continuamente senza confini di genere. Evoluzione che culmina quest’anno con l’EP “Stress Test” e il primo full lenght “Upsurge”, tra i migliori album elettronici del 2019, come indicato da svariate testate del settore.
Il versatile approccio alla produzione si traduce perfettamente nei suoi djset, dove naviga abilmente tra i classici della club music forward-thinking e le sue iterazioni più contemporanee.
https://soundcloud.com/stennyyy

_____

ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.
_____

ARGO16
Via delle Industrie 27/5
Marghera, Venezia
Comunicazione riservata ai soci Acsi

Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Close
Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE