Menu

Giorgieness & Martæ – Release Party

[event_photo]
Date
14/06/19
Hour
21:30

Giorgieness & Martæ – Release Party

Argo16
14 giugno 2019

Ingresso con tessera ACSI

• live unplugged
• aftershow TBA

Una serata dedicata al giovane cantautorato italiano con due delle autrici più interessanti e autentiche dell’intero panorama nazionale. Due set acustici e intimi, un dialogo tra voce e chitarra che ridefinisce un genere classico e che abbraccia le più disparate influenze e sonorità. Dall’alternative rock all’art pop, passando per l’indie contemporaneo.

Martæ – release party
Marta Boraso, in arte Martæ è una cantautrice e chitarrista classica di diciannove anni.
Inizia a studiare chitarra classica già in tenera età, partecipando a innumerevoli concorsi nazionali e internazionali piazzandosi sempre tra i primi posti, a concerti in diverse parti d’Italia, e a masterclass con alcuni degli esponenti più alti della scena chitarristica, arrivando a suonare al Senato a Roma nell’aprile del 2016. Nel luglio dello stesso anno partecipa a “Un Lago de Conciertos” nella Valencia Summer Performance Program tenutasi nella sede spagnola della rinomata scuola di musica internazionale Berklee. Attualmente frequenta il primo anno del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia nel corso di chitarra classica.
Studia canto partecipando anche in questo ambito a diversi concerti, masterclass e format come il Sofar e il Balcony Tv, arrivando a esibirsi in contesti rinomati quali il Teatro Miela di Trieste, il Parco della Musica a Padova, il Mirano Summer Festival e il Teatro Goldoni di Venezia.
Ha lavorato come musicista nell’ ambito teatrale, accompagnando musicalmente più di una ventina di spettacoli di Shakespeare, Goldoni, Rostand e molti altri.
Il 16 giugno uscirà il suo esordio discografico che presenterà proprio per quest’occasione ad Argo16.

Giorgieness – un’estate in treno, solo tour
Nato nel 2011, Giorgieness è un progetto alt rock/pop che fa capo alla cantautrice valtellinese Giorgia D’Eraclea. Nella sua carriera Giorgieness ha condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano, come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids ed internazionale come Savages, The Kooks, Garbage, American Fooball e Placebo.
Nel 2016 pubblica l’album di debutto “La Giusta Distanza” e il 20 ottobre 2017 “Siamo Tutti Stanchi”, disco che consacra il progetto nel panorama indie nazionale.
Con “Siamo Tutti Stanchi” Giorgia D’Eraclea si conferma una delle piu brillanti, intense, profonde e tumultuose cantautrici della scena musicale italiana: un lavoro diretto e pieno di suggestioni sonore e testuali, che dimostra appieno la crescita e l’evoluzione fatta dalla band nell’ultimo anno e mezzo passato on the road (oltre 100 le date in poco più di un anno). Poi c’è la voce di Giorgia d’Eraclea che è un piccolo miracolo pop-soul prestato al rock ed alle sue sfaccettature. Dalla collaborazione con i produttori americani Bryan Senti e Justin Moshkevich, il 5 Ottobre 2018 esce per Ja.La Media Activities l’EP “Nuove Regole”, che e comprende tre rework di brani contenuti nel suo secondo disco e un inedito: “Questa città”.

In attesa del nuovo album dei Giorgieness, Giorgia D’Eraclea torna alle origini per intraprendere un tour acustico da solista:

“Sentivo il bisogno di prendere in mano la chitarra acustica e tornare alle basi. Quando ho iniziato, nel 2011 eravamo solo io e lei, con una manciata di canzoni più o meno belle e tanta voglia di fare. Vorrei provare a chiedere al pubblico di mettere via i telefoni e godersi le canzoni, perchè ci sarà spazio anche per qualcosa di nuovo.”
___________________________

Artwork: Marcello Della Puppa
Comunicazione riservata soci Acsi

Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Close
Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE