Menu

Cacao Mental | Viva Viva Malagiunta

[event_photo]
Date
20/12/19
Hour
21:30
● 20/12/2019 h9.30pm > 4am
Cacao Mental | Viva Viva Malagiunta in collaborazione con VeneziaTropicale

► 21.30 TRIBALISTA
► 23.00 VIVA VIVA MALAGIUNTA
► 00.00 CACAO MENTAL
► 01.00 VENEZIATROPICALE (Carolaij B2B Totodumb)

Contributo responsabile 10 euro
Ingresso riservato soci Acsi

🌲no abeti / sì palme 🌴
✨no lucette / sì UV⚡

Non ci sono festività senza una degna festa ad introdurle.
Il 20 dicembre Argo16 vi accompagnerà verso la pausa natalizia con una fiesta a base di cumbia electro-psichedelica, portando sul palco due delle migliori live band italiane nel settore.

CACAO MENTAL è un progetto che fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia, in canzoni che avvicinano la tradizione musicale latinoamericana ad una sonorizzazione cinematica e ballabile insieme.
Cacao Mental nasce nel 2014 dall’incontro tra il cantante Kit Ramos (peruviano) e il produttore e polistrumentista Stefano Iascone (milanese – Roy Paci & Aretuska, Figli Di Madre Ignota, Shandon), che iniziano a combinare atmosfere acustiche ed elettroniche scrivendo canzoni sui ritmi della cumbia, ritmo e genere musicale ballabile che dalla Colombia si è diffuso in quasi tutti i paesi dell’America Latina (Perù, Messico, Argentina).
Dopo un lungo lavoro di esplorazione e ricerca verso un sound identitario, al progetto si è aggiunto stabilmente il chitarrista milanese Marco Pampaluna, e quasi contestualmente nel 2017 la band ha cominciato a portare dal vivo la miscela efficace di strumenti elettrici, acustici ed elettronici, in uno show che ha fatto e sta facendo ballare tutta Italia.

VIVA VIVA MALAGIUNTA é un progetto di etnomusicologia, di ricerca del passato ed esplorazione per trovare un posto nel presente.
Il suono é stratificato, talvolta mentale talvolta fisico é figlio delle esperienze e percorsi diversi dei due producers che ne sono l’anima: FiloQ (Filippo Quaglia), proveniente dai vicoli di Genova, produttore e dj artefice del suono di progetti meticci come Magellano e Uhuru Republic ha collaborato con diversi artisti come Mudimbi, Almamegretta, Gnu Quartet e molti altri. Gran frequentatore del mondo del jazz sperimentale e delle sue radici africane è un raffinato e cerebrale confezionatore di beat.
Mr.Paquiano (Nahuel Martínez) è quello nuovo della classe, e viene invece dai vicoli di Buenos Aires. Con una breve carriera musicale ma con una profonda conoscenza della musica sudamericana, della sua evoluzione storica e del suo sfondo sociale.
Assieme tracciano la rotta per una nuova Boca immaginaria fatta dei suoni ancestrali e folklorici della tradizione sudamericana attraversati da beat e basse frequenze della club culture occidentale.
Il loro live set si arricchisce del potente drumming di Teo Marchese, batterista e produttore già presente nel disco.

———-

ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.

———-
Artwork Francesco Bevilacqua
Comunicazione riservata soci Acsi

Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Close
Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE