Menu

Alma Swing in “Il Taccuino di Phileas Fogg”

[event_photo]
Date
19/05/19
Hour
21:00

Domenica 19 Maggio 2019
Argo16 & Alma Swing presentano:
IL TACCUINO DI PHILEAS FOGG – Avventura Multimediale
Ingresso con tessera Acsi
Contributo responsabile 7 euro – 4 euro studenti
__________

Musica, racconto, grafica: Alma Swing svela così gli inediti appunti di Phileas Fogg, annotati negli ottanta giorni del celeberrimo Giro del Mondo che la letteratura ottocentesca ha tramandato al pubblico di ieri e di oggi attraverso la penna di Jules Verne.
L’essenza più intima del viaggiare acquisisce ritmo in una cronaca ammaliante, laddove il voice acting si salda all’animazione grafica, sullo sfondo visionario e girovago del gypsy jazz di tradizione europea.
Il Taccuino di Phileas Fogg si fa così sintesi di un’immaginifica avventura dello spirito umano, con interplay e live performance a mettere insieme autentiche personalità del mondo del jazz, del doppiaggio radiotelevisivo e dell’artwork grafico.
Forme, generi ed intere generazioni di pubblico, si ritroveranno fianco a fianco in una sfida incessante tra realtà e fantasia.
_________________

Alma Swing – www.almaswing.it
direzione artistica, testi e composizioni originali, live music
► Mattia Martorano – violino
► Lino Brotto – chitarra principale
► Andrea Boschetti – chitarra
► Beppe Pilotto – contrabbasso

Realtà storica dello hot jazz di tradizione europea, Alma Swing è da quindici anni la prova italiana del successo tributato all’eredità artistica di Django Reinhardt. Il gruppo novera oggi un’importante attività discografica, partecipazioni a festivals e rassegne in Italia ed Europa e collaborazioni illustri, non ultime quelle con Franco Cerri e Biréli Lagrène.
________________

► Francesco Carlo Zanetti – narrazione, voice acting

Cresciuto come Voice Actor nell’ambito del teatro e del doppiaggio radiotelevisivo, ha all’attivo produzioni nel settore pubblicitario con il regista Alberto Girotto ed in quello cinematografico con le sorelle d’arte Fiamma e Giuppy Izzo. Produttore di cortometraggi, è anche cantante e chitarrista, capitanando il tributo a Fabrizio De André, Mamu-Tones, con Lino Brotto, Davide Pezzin, Mattia Martorano e Marco Carlesso.
________________

► Massimo Giacomin – video, animazione grafica

Artista grafico, sviluppatore web e musicista, ha fatto sintesi di un esteso background tecnico ed artistico, ideando VirtualDrumming.com, il più grande hub di contenuti educativi ed interattivi sul mondo della batteria, vantando milioni di utenze annue da un capo all’altro del mondo. Per Il Taccuino di Phileas Fogg ha curato la componente scenica in una serie di animazioni grafiche, in bilico tra riferimenti figurativi ed astratti, di brioso supporto alla narrazione.
________________
Artwork Massimo
Comunicazione riservata soci Acsi

Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Close
Cultural Association Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE