Menu

Zanias, Violet Poison, Rudis Materia

[event_photo]
Data
03/02/23
Ora
22:00

Venerdì 3 febbraio 2023
Zanias live
Violet Poison dj set
Rudis Materia dj set
Comunicazione riservata ai soci ACSI
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html
___________
ZANIAS (AU)
Fleisch / Candela Rising
Dal 2014 Zanias è l’implacabile alias dietro cui si cela Alison Lewis, nata in Australia, cresciuta nel Sud Est asiatico e nota anche per essere stata la voce delle band darkwave Linea Aspera e Keluar, oltre alle preziose collaborazioni con artisti industrial e techno come Black Rain, Ancient Methods, These Hidden Hands, Dax J e I Hate Models.
Co-fondatrice, insieme ad artisti come Phase Fatale, del collettivo EBM berlinese Fleisch e capo dell’omonima etichetta, ha passato anni a entrare in sintonia con i dancefloor più oscuri della capitale tedesca, mentre in contemporanea acuiva la sua capacità di comprendere la complessità delle emozioni attraverso il songwriting.
Il suono è la sua catarsi psico-spirituale, espressa attraverso performance vocali intense ma eteree, melodie evocative e ritmiche imponenti. I synth oscuri assumono un ruolo primario nelle sue composizioni, le cui strutture sono comandate da una sensibilità pop e nel cui nucleo si nascondono autenticità e vulnerabilità.
https://zanias.bandcamp.com
VIOLET POISON (IT)
Veleno Viola / Banshees Records
Violet Poison è il moniker principale di Francesco Baudazzi. Figlio d’arte e appassionato di musica sin da giovane età, inizia a muovere i primi passi come DJ negli anni Novanta, addentrandosi più tardi anche nella produzione discografica. Nel 2006 nasce la sua prima etichetta, Equilibria, sulla quale debutta con lo pseudonimo di Obtane e due anni dopo fonda Zooloft Records con lo storico DJ romano Giorgio Gigli.
Abbandonato il progetto techno Obtane, Francesco lancia una serie di progetti paralleli al genere, tra cui Diana Berti, Bakunin Commando, Red Lodge e Be Dellow. In Violet Poison e nella label Veleno Viola vira verso atmosfere più esoteriche e retro, reimmaginando synth pop, italo disco, EBM e industrial in chiave moderna.
Ha suonato per alcuni dei migliori dancefloor europei (Berghain e Berlin Atonal su tutti), oltre che in Russia e negli Stati Uniti e ha all’attivo una fitta discografia che vanta release su etichette come Hospital Productions e Opal Tapes.

RUDIS MATERIA (IT)
Materica / Link Academy
Dj, live performer e producer di base a Bologna. Owner di Materica Records e membro attivo di Methamorphosis Collettive e Link Academy.
I suoi dj set, dai BPM serrati, spaziano tra techno, break ed electro e sono caratterizzati da suoni duri, groove e loop ipnotici.
https://rudismateria.bandcamp.com

Associazione Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Chiudi
Associazione Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE