Menu

Voci Sparse vol.17

[event_photo]
Data
28/10/23
Ora
21:00

Sat. 28 Oct 2023
Voci Sparse vol. 17
bandacrolli
Alice Favaro
Eugenia Delbue & Caterina Dufi (Vipera)
Mille Piccoli Cieli (Colibree + ALTOLUCENTI + Floral Grin)
novecento dj set
Apertura ore 21:00
Ingresso a offerta libera
Comunicazione riservata ai soci ACSI
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html
__
Voci Sparse nasce con l’idea di celebrare il cantautorato a Venezia, riuscendo, col passare delle sue edizioni, a espandersi mantenendo un’identità indipendente, underground e al passo coi tempi.
Una piccola festa in un clima accogliente e familiare, in cui più voci si radunano, si conoscono e da cui emerge la voglia di raccontare ed esprimersi attraverso le più disparate sonorità.
__
BANDACROLLI
L’antropologo All Dobracin un giorno si ritrova assorto nel sonno in una terra misteriosa dove cerca costantemente di fossilizzare i ricordi della sua vita in suoni e canzoni con il timore di dimenticarseli un giorno. Durante questo cammino incontra personaggi interessanti che lo accompagnano, che vengono e che se ne vanno perché nella terra di bandacrolli, nulla è così duraturo come sembra.
ALICE FAVARO
“Per me la musica è come la camomilla, mi calma, mi scalda e mi porta a casa”. Alice Favaro è una cantautrice veneta trasferitasi a Roma per studiare alla Saint Louis College of Music. La passione per la musica nasce prestissimo e i suoi ascolti più disparati, da Elisa a James Blake, passando per Nicolò Fabi, Jorja Smith e Billie Eilish, la portano a scrivere canzoni intime e sincere, con cui mette in ordine e dà una forma alle emozioni che vive.

CATERINA DUFI (VIPERA) & EUGENIA DELBUE
Vipera presenta Trafitto, composizione estemporanea per voce, synth, drum machine e campionatore. Raccolta villana di testi pensati per la voce. A seguire L’intrico dei rami di alberi differenti ha svelato due modi distinti per vedere il cielo, in collaborazione con Eugenia Delbue. Brano in due voci e componibile per parti. Un gioco solitario dell’occhio, un’attenzione rinnovata al rapporto di questo con un paesaggio, un racconto, un amore. Il lancio di un dado determina
l’ordine d’esecuzione del testo.

MILLE PICCOLI CIELI [Colibree + ALTOLUCENTI + Floral Grin]
Mille Piccoli Cieli definisce e concretizza una misera utopia. È così che Colibree, ALTOLUCENTI e Floral Grin, tre progetti provenienti dall’hinterland veneziano, si attraggono reciprocamente e si proiettano verso uno scopo comune: promuovere la provincia e l’infinità di universi sonori esplorabili tra sound urbani e futuristici. La label spinge e opera tramite una narrazione transmediale, producendo non solo musica ma anche contenuti visuali come illustrazioni, foto e video, abbattendo i compartimenti stagni tipici dell’industria ma con il desiderio di mettere Venezia sulla mappa in una dimensione “popolare” e non di una qualsiasi nicchia elitaria.

NOVECENTO dj set
Novecento é producer, sound artist e frontman dei Denoise. La sua ricerca sonora si concentra sullo studio di timbri, strumenti e pratiche proprie della musica jazz, folk e delle avanguardie elettroniche, manipolate e filtrate attraverso uno sguardo contemporaneo. Le sue selezioni alla consolle attraversano tutto il panorama musicale di oggi, dall’UK sound alla techno, alle contaminazioni delle tradizioni musicali extra-europee.

Associazione Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Chiudi
Associazione Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE