Menu

Uochi Toki: Malæducaty \ Burbank in Canti del Caos

[event_photo]
Data
02/11/19
Ora
21:30

Sabato 2 novembre 2019, Argo16 – VE
Ingresso riservato ai soci Acsi
———–

Sabato 2 novembre il verbo si impossesserà di Argo16 tramite due performance sconnessamente connesse.

La prima é quella del veneziano Alessandro Burbank (già mattatore a Spazio Aereo in apertura a Spartiti di Max Collini), sul palco di Argo16 per presentare in casa il suo ultimo lavoro Canti Del Caos, gioco tecnologico e interattivo che mischia teatro e arte digitale.

La seconda é quella dei Uochi Toki che presenteranno Malaeducaty, il nuovo album che consacra il ritorno alle origini ossia al rap, genere in cui i Uochi Toki hanno sempre sguazzato come attori principali nella parte di deviata ed imprevedibile scheggia impazzita.

Impazzito saràanche il dj set di Radio Merda Malata, la radio “di casa” dei Uochi Toki.

Serata di infinita ricchezza per amanti della parola, del beat, del caos.

———–
ORARI
21.00 Apertura Argo16
21.30 Burbank in Canti del Caos – performance di poesia aumentata
23.00 Uochi Toki presenta Malæducaty
Aftershow: Radiomerdamalata dj set

———–
CANTI DEL CAOS – PERFORMANCE DI POESIA AUMENTATA

Può la Poesia essere arte contemporanea?
Può l’atto poetico farsi azione, partecipazione, liberandosi dalla carta?
Alessandro Burbank, attraverso “Canti del Caos. Performance di Poesia Aumentata”, vi dimostrerà che tutto ciò è possibile, conducendovi in una realtà dove la Poesia è la protagonista di uno show in prima serata, allo stesso tempo divertente e duro, profondo e irriverente.

In un gioco tecnologico e interattivo che mischia teatro e arte digitale, il poeta sfiderà la realtà in otto fatiche: da una gara contro il computer a chi legge più velocemente “L’infinito” di Leopardi, ad un’intensa lettura dedicata alla figura del padre giocando a briscola online. I luoghi comuni attorno alla Poesia verranno decostruiti e sfatati uno ad uno, per dimostrare che l’esclusa fra le sette arti è, in realtà, la più onesta, la più coraggiosa.

“Canti del Caos. Performance di Poesia Aumentata”, di e con Alessandro Burbank, andrà in scena per la prima volta venerdì 20 settembre alle ore 21.00 all’interno degli spazi del Museo Ettore Fico di Torino. L’ospite della serata sarà Nicolas Cunial. La regia è affidata a Girolamo Lucania, la scenografia digitale a Rajan Craveri.

———-
Comunicazione riservata soci Acsi
Artwork Francesco Bevilacqua

Ass. Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Chiudi
Ass. Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE