Menu

Pulse#271 | Blackhaine, Pessimist, Treega, Nokultur

[event_photo]
Data
02/03/24
Ora
22:30

Sabato 2 Marzo 2024

Lineup in ordine di esibizione:
Nokultur
Blackhaine live
Pessimist
Treega

Inizio set 22:30
Blackhaine on stage 00:30

Contributo responsabile — 15€
Dopo mezzanotte — 18€

__________

BLACKHAINE (UK)
Fixed Abode / HEAD II
L’approccio radicale di Blackhaine alla musica noise e drill trova focus sulla transizione dal terrore a un’estasi negativa e prorompente. Aggressività, nichilismo, intensa vulnerabilità e grezza onestà si uniscono in una performance che sperimenta con le convenzioni di genere, muovendosi dall’ambient all’hardcore punk.
Allo stesso tempo conflittuale e intimo, Blackhaine sonda i limiti del machismo rap, della poesia di strada, della danza sperimentale e di cosa significa essere un artista proveniente da un background operaio.
Una versatilità non convenzionale e un rigore metodico che si sono fatti strada sia nei principali festival d’avanguardia europei che all’interno della comunità artistica del Centre Pompidou, della Tate Modern e della Biennale di Venezia.
https://blackhaine.bandcamp.com

PESSIMIST (UK)
AD93 / Ilian Tape
Uno sviluppo costante nel corso di una carriera che abbraccia più di un decennio ha fatto guadagnare a Pessimist una reputazione rispettata nel mondo della musica elettronica. Con salde radici nella drum’n’bass e nella jungle, ha avuto un impatto all’interno del più ampio panorama elettronico, influenzando un’intera nuova generazione di produttori e DJ di dnb sperimentale.
Oltre a essere gestore della label Pessimist Productions e co-fondatore di UVB-76, Pessimist ha anche pubblicato su etichette come AD93, Ilian Tape, Osiris e leggendarie etichette drum’n’bass come Cylon e Renegade Hardware.
I suoi set sono una vera e propria traduzione delle sue produzioni e delle sue influenze: un ibrido di dnb, jungle e techno, con intermezzi ambient e trip hop anni Novanta.

TREEGA (IT)
Reveries / The Dreamers Recordings
Co-proprietario del programma radiofonico 9091 TERROR di Fritto FM, Treega (al secolo Benoit Trigari) si muove tra bass music e leftfield, fortemente incline allo UK sound. Unendo breaks, grime e footwork, scolpisce un suono immediatamente riconoscibile, club-ready ma dotato di sensibilità emotiva.
Le sue produzioni gli hanno recentemente procurato una release sull’etichetta romana Reveries e hanno ottenuto il supporto di Lee Gamble, Bambounou e Lefto, che le hanno suonate sui loro set.

NOKULTUR (IT)
Cumulonembi
Nokultur è l’ultimo moniker di Pietro Cavalcaselle, membro del collettivo Cumulonembi.
La sua musica trasmette onde sonore dub, elicoidali e particellari, sostenute da una rapida texture di beat. Un tentativo pacifico di superare l’ebbrezza del ritmo occidentale attraverso l’instaurarsi di un subconscio ancestrale.

Associazione Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Chiudi
Associazione Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE