Menu

Pulse#250 | Alessandro Cortini + DjRUM

[event_photo]
Data
07/12/19
Ora
22:30

Pulse e Argo16 presentano

Pulse#250 w/
ALESSANDRO CORTINI live a/v
DjRUM djset
and more

ARGO16
Via delle Industrie 27/5
Marghera, Venezia

ALESSANDRO CORTINI (IT)
Mute / Hospital Production
Sublimi composizioni analogiche e dissonanze catartiche s’intrecciano nella musica di Alessandro Cortini, maestro della sintesi e polistrumentista dei Nine Inch Nails. I suoi esperimenti, sospesi tra drone, ambient, industrial e melodie struggenti, l’hanno reso uno degli artisti elettronici più influenti di questo decennio, merito di un impeccabile percorso iniziato con la trilogia di album “Forse”, proseguito con l’accoppiata “Sonno” e “Risveglio” sulla Hospital Production di Prurient e culminato col maestoso “Avanti” nel 2017.
Dopo il ritorno dello scorso anno al progetto Sonoio con il disco “Fine” e le collaborazioni con Merzbow, Lawrence English, Roll The Dice e Daniel Avery (senza dimenticare il cameo al Roadhouse in “Twin Peaks: The Return” inisieme a Trent Reznor e al resto dei NIИ) è ora la volta del suo settimo lavoro solista, “Volume Massimo, in uscita a settembre e che lo vedrà esordire sulla leggendaria Mute Records.
Il live è accompagnato dal live A/V curato dagli artisti visivi Emilie Elizabeth e Raki Fernandez, che dopo aver debuttato al Berlin Atonal a fine agosto atterra finalmente ad Argo16.
https://soundcloud.com/alessandrocortini

DJRUM (UK)
R&S / 2nd Drop
DjRUM è un dj e producer londinese emerso dal panorama UK bass grazie alla sua abilità di fondere una vastissima gamma di universi musicali. Nel corso degli anni ha saputo scolpire un signature sound dalla forte componente cinematica, il cui eclettismo gli ha assicurato seguito e consenso entrambi in crescita esponenziale.
Il suo percorso sulla 2nd Drop Records dal 2011 al 2016 è la testimonianza della sua evoluzione artistica: dieci release in cui la dubstep trasfigura in techno, passando per drum’n’bass e footwork, ma anche jazz e hip hop. Nel 2017 passa alla leggendaria R&S Records con l’EP “Broken Glass Arch” a cui l’anno seguente fa seguito l’album “Portrait With Firewood”, che espande ulteriormente i suoi orizzonti artistici, passando da struggenti composizioni per piano e violoncello a dancefloor vertiginosi dominati dai broken beat. A settembre è uscito un nuovo 12″ per R&S, dove DjRUM continua a eludere le aspettative: due tracce a 170bpm tra l’ambient-gabber del lato A e il labirinto di jungle cosmica del lato B.
L’eclettismo delle sue produzioni è riflesso nei suoi frenetici djset, nei quali si dimostra anche un impeccabile turntablist.
https://soundcloud.com/djrum

_____

ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.
_____

Comunicazione riservata ai soci Acsi

Ass. Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Chiudi
Ass. Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE