Venerdì 9 febbraio 2024
Argo16 & Voci Sparse presentano:
Peccato Morire
release party
Lineup in ordine di esibizione:
The Right With Two Meanings
Luchino Luce
Altolucenti
No Label dj set
Apertura porte 21:00
Ingresso a offerta libera
Comunicazione riservata ai soci ACSI
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html
__________
Gli Altolucenti portano in vita PECCATO MORIRE. Un’espressione musicale senza confini, dall’emo più catartico all’hyperpop più distorto, pescando con curiosità da un vasto background culturale e percorrendo esperienze di vita alla velocità della luce. Aprono la serata le sonorità futuristiche di Luchino Luce e le atmosfere oniriche di The Right With Two Meanings. A chiudere, il dj set del producer No Label.
__________
ALTOLUCENTI
Altolucenti è un progetto figlio della provincia veneziana e parte del collettivo Mille Piccoli Cieli. Nascono quasi assieme più di vent’anni fa e ogni suono immaginato nella loro testa è oggi contenuto nei loro brani che spaziano tra musica sperimentale e cantautorato. La curiosità e la fame di cultura porta il progetto a essere un calderone in cui i generi si mescolano dando vita a canzoni che percorrono la storia a velocità della luce, pronte a sbattere la testa sul futuro. Presentano quest’anno il loro primo disco PECCATO MORIRE, un viaggio nella loro infanzia che gli darà una mano ad affrontare il loro presente.
https://t.ly/YjniQ
LUCHINO LUCE
Luchino Luce è un artista padovano classe 98’, vive a Milano ed è parte del collettivo Nuova Europa. Un progetto che fonda le sue radici nella musica digitale post-Pop-X e trova il suo carisma in delle liriche provocatorie post-Fabri Fibra. Nel 2023 fa il suo primo tour, portando per i palchi italiani una presenza scenica fortemente punk. Slogan pasoliniani e anti-ideologia mischiati a l’energia di un bimbo che non sa bene perché è li, fanno di Luchino un unicorno nel panorama nostrano. Nel 2024 uscirà il suo primo LP: Martire. Un disco estremamente personale e dalle sonorità più chiare che mai, in cui la crisi d’identità vissuta dal nostro rampollo si risolverà poi nella fede cristiana.
https://t.ly/S9Zf6
THE RIGHT WITH TWO MEANINGS�The Right With Two Meanings è un progetto nato fa nell’entroterra veneto dalla mente di tre ragazzi di provincia 10 anni fa, lungo periodo in cui hanno sperimentato diverse sonorità esibendosi in alcuni live prima di registrare il loro primo album omonimo. La loro visione artistica si concentra sulla composizione di lunghi brani caratterizzati da atmosfere oniriche ed evocative. Il gruppo si identifica principalmente nel genere ambient, esplorando varie sfumature, dall’urgente violenza del noise alle derive psichedeliche, ballate art/alternative ed estese distese di suoni catartici.
https://t.ly/HlzSx
NO LABEL dj set
Padovano, musicista fin da giovanissimo, si avvicina al mondo del beat-making in adolescenza iniziando a produrre alcuni MC della scena underground veneta e arrivando a collaborare con nomi di rilievo come Crookers, Silent Bob, Rosa Chemical, Ugo Borghetti e Wing Klan. Le sue produzioni sono caratterizzate da un range estremamente eclettico di influenze, fra cui spiccano la musica sacra e tradizionale italiana, suoni eurodance e batterie urban. È attualmente al lavoro sul suo primo disco elettronico, in arrivo entro la prima metà del 2024.
linktr.ee/no.label