Menu

MusicaPerBambini ft. Funcis: Alla Fiera Della Fine

[event_photo]
Data
07/02/20
Ora
21:30

● 7 febbraio 2020 h. 21.30 > 3.00 am
Argo16 presenta:

🎠 LA FIERA DELLA FINE
► 22.00 Friedrich Micio
► 22.45 Ornello & La Ritornelli Orchestra
► 23.30 MusicaPerBambini ft.Funcis
Aftershow Funcis djset

Alla fine della fiera ovvero la fiera della musica pazza.
Musica Per Bambini performerá in live AV il suo ultimo disco dove ha collaborato con gli Elio e le Storie Tese e con il punkammer music trio Friedrich Micio.
Elio era impegnato ma i Friedrich Micio ci saranno in carne ed ossa cosí come Ornello, nuova creatura del cantautorato sfigato-paradossale giá distintosi per indimenticabili hit.
Ciliegina sulla giostra: direttamente dagli Eterea Post Bong Band ci sará infine Gigi Funcis, l’antico alchimista dei suoni di Musica Per Bambini, cui spetterá anche il dj set finale per impazzire fino alla fine della fiera.

———————

Musica Per Bambini: Alla Fiera Della Fine
Con questo disco MusicaPerBambini, oltre a rinnovare la collaborazione con Trovarobato (iniziata con Dio Contro Diavolo, l’album cult del 2008), inizia la collaborazione anche con Hukapan, etichetta degli Elio e le Storie Tese. E sono proprio sia Elio che Rocco Tanica ad essere ospiti nel disco, rispettivamente in “Mario Antiorario” e “Vivere Nel Tuo Naso” e in “Cartolino”.

Com’è prassi nella discografia di MusicaPerBambini anche “Alla Fiera della Fine” è un concept album nel quale ogni brano del disco ha un finale a sorpresa, ed è proprio da qui che deriva il titolo. Tra le tracce si sentono Signore e Dipintore (due personaggi interpretati da Manuel, che ritroviamo costantemente nella sua discografia) che si aggirano per la Fiera dove una banda sgangherata suona i brani dell’album in sottofondo.
Tanti sono i rimandi interni agli altri album e al “canzoniere” di MusicaPerBambini che è quasi impossibile scindere un brano dall’altro, un album dall’altro.
È questo che rende il Corpus compatto, ossessivo e cesellato e, per noi, estremamente affascinante.

Uno spettacolo che miscela musica elettronica, canzone, teatro, video installazione e soprattutto tanti eventi imprevedibili e surreali.

——————–
Ornello
Un passato da batterista e un futuro da Umarell, Ornello è
il cantautore surreale della sfiga. Canzoni per chi non va
al mare, per chi non ha un cane, per chi spesso gli “girano
i coglioni”. Non ha un album perché sono tutti singoli.
L’anno scorso, durante il suo primo concerto a Milano, quasi nessuno conosceva le sue canzoni. Gli hanno chiesto il bis e il tris di tutte e alla fine ogni pezzo era come un grande karaoke. Perché le canzoni di Ornello sono così: quei motivetti di pop italiano che ti entrano in testa, melodici e irriverenti. E lui che se ne sta lì, biascicando qualcosa.

———————
Artwork Studio Gonfiabile
Comunicazione riservata soci Acsi

Ass. Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Chiudi
Ass. Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE