Menu

Marco Centasso Quartet, Minotto, Uncharted Trio

[event_photo]
Data
17/02/23
Ora
21:00

Venerdì 17 febbraio 2023
Marco Centasso Quartet
Minotto
Uncharted Trio
Apertura porte 21:00
Ingresso a offerta libera
Comunicazione riservata ai soci ACSI
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html
__________

MARCO CENTASSO QUARTET (IT)
Il contrabbassista Marco Centasso presenta il suo disco d’esordio Hidden Rooms, pubblicato per Parco della Musica Records. Tutte composizioni originali che, come il titolo del disco sottolinea, rivelano stanze nascoste, contenuti latenti e inconsci del percorso del musicista e le numerose influenze che ispirano il suo processo compositivo: cinema, fotografia, filosofia, psicanalisi e autori come Oliver Sacks, Donna Haraway, James Bridle. Tra composizione e improvvisazione, jazz e musica contemporanea, suono e immagine, la musica di Marco Centasso è il frutto di un rizoma di suggestioni che attingono da questi interessi, dalle sue esperienze e dalla sua città: Venezia.
La formazione del quartetto conta anche Raul Catalano (batteria), Alberto Collodel (clarinetto basso) e Giovanni Mancuso (pianoforte).
https://bit.ly/3ZjOSRw
MINOTTO (IT)
Diplomato a sua insaputa in fagotto, si destreggia tra precariato e frustrazione nella speranza di diventare un giorno uno statale, ma probabilmente ha un futuro agreste. Da quando è adolescente scrive musica per le formazioni in cui ha suonato come percussionista e fagottista: Friedrich Micio, 3sacchetti, Franzoni!, e collabora con altri progetti tra cui Minimal Klezmer e Musica per Bambini (Manuel Bongiorni). Ha inoltre collaborato alla scrittura delle musiche per alcuni spettacoli della compagnia “Stivalaccio Teatro” e la sua composizione “PER ASPERA AD RVSPA” è stata selezionata tra oltre cento brani e registrata dagli Esecutori di Metallo su Carta nell’ambito di “Call for Scores 2021”. Una particolare propensione alla generazione del rumore lo ha spinto a preparare “TUBI – Faccenda d’aria e acqua”, sua prima performance anfibia.

UNCHARTED TRIO (IT)
Trio strumentale composto da Christopher Padilla Billa, Mattia Gobbo e Giulio Molteni. La musica è un mix sperimentale tra armonie jazz, leak fusion, ritmi hip hop e timbri neo-soul. Un viaggio da Scofield a J Dilla.
__________

Argo16 è una realtà no-profit che mantiene uno spazio indipendente grazie al volontariato e al sostegno dei soci e degli artisti.
Argo16 è facilmente raggiungibile in auto, treno e autobus.
In treno: dalla Stazione Ferroviaria di Mestre prendere l’autobus ACTV linea 2, fermata VEGA. Con treni locali è possibile scendere alla stazione ferroviaria di Venezia Porto Marghera collegata al VEGA da un sottopassaggio pedonale.
In autobus: da Venezia P.le Roma linee 2, 4, 4L, 6, 6L e 7, fermata Stazione Ferroviaria di Venezia Porto Marghera, poi proseguire per il sottopassaggio pedonale. Da Mestre, qualsiasi linea in direzione Venezia.

Associazione Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Chiudi
Associazione Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE