Menu

Mamuthones / Love in Elevator (Release Party) / Robox

[event_photo]
Data
01/06/19
Ora
21:30

Lagoonar presenta

live all’Argo16:
> Mamuthones (Rocket Recordings)
> Love in Elevator (Release Party: “Lies To Stars”)
> ROBOX (con Franz de Il Teatro degli Orrori, Carlo Veneziano degli One Dimensional Man)

+ The Lagoonies DjSet

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

MAMUTHONES

“Owing more to the repetitive danceability of Warp Records.” The Quietus

Scordatevi i pionieri della psichedelia occulta italiana e il loro suono scuro fra drones e ritualismo. Freschi della pubblicazione dell’EP “A Place in the World” e dell’ultimo album “Fear On The Corner” uscito a metà 2018 per la famosa etichetta inglese Rocket Recordings, sono un incrocio fra Talking Heads e il Miles Davis elettrico. Un disco sulla paura che però, spiega Alessio Gastaldello, ex Jennifer Gentle, fondatore e mente della band: “è un grande party dance per eventi molto tristi. Siamo una sorta di orchestra del Titanic, che suona e danza mentre la nave affonda. La festa deve andare avanti”. I Mamuthones prendono il nome in prestito dalle inquietanti maschere rituali Sarde ed emergono all’interno di quel movimento italiano che prende il nome di Italian Occult Psychedelia.

https://www.facebook.com/TheMamuthones/
https://mamuthones.bandcamp.com/

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

LOVE IN ELEVATOR

Love in Elevator nasce a Venezia nel 2004 attorno alla figura di Anna Carazzai (voce, chitarra). Da allora, la band si è rinnovata di volta in volta e ha partecipato a festival di portata internazionale, come Rock in Idro (2005) e All Tomorrow’s Parties UK (2012), al fianco di grandi artisti tra cui Juliette Lewis and the Licks, The Hives, Turbonegro, Neurosis, Kim Deal, Mono, e tanti altri.

La band è stata scelta come supporto ufficiale nei tour italiani di icone della scena post-punk, grunge e hard-core: Shellac (2007, 2017), Mudhoney (2009), Meat Puppets (2012) Refused (2015).
In passato hanno collaborato con Alberto e Luca Ferrari dei Verdena, e con Franz Valente e Giulio Favero de Il Teatro degli Orrori.
Nel 2016 è uscito per Coward Records il vinile 7″ “Unlocked//Beyond Your Inner Sea”.

Il 18 Aprile 2019 è uscito il quarto album in studio “LIES TO STARS” (via Lagoonar/ Fuzzy Cluster Records/Riff Records) registrato e mixato al Fox Studio e masterizzato dal iconico fonico e bassista degli Shellac, Bob Weston (Nirvana, Breeders, David Bowie, Mudhoney etc). Il nuovo album ha uno stile personale dove la bontà del grunge si fonde con sonorità dark e noise, a volte spingendosi verso territori psichedelici.

https://www.facebook.com/loveinelevatorband/
http://lagoonar.com/records
https://loveinelevator.bandcamp.com/

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

ROBOX è un trio strumentale.
Musica e spettacolo si fondono dando origine ad un genere estremo non convenzionale in cui velocità, cambi ritmici e armonici, portano lo spettatore a vivere nuove esperienze su piani di coscienza insondabili.

https://soundcloud.com/robox-bio/
https://www.instagram.com/robox_xobor/

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

DjSet by The Lagoonies (Nandy, Biondo & Inter)!

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Ingresso con tessera Acsi.
Contributo responsabile 8 €

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

lagoonar.com/events

Ass. Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Chiudi
Ass. Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE