Menu

Bob Ostertag

[event_photo]
Data
12/05/19
Ora
21:00

Domenica 12 maggio 2019
Ingresso con tessera Acsi e contributo responsabile
Argo16 presenta:

BOB OSTERTAG, guru del sintetizzatore e della performance multimediale.

Dopo più di venti album, collaborazioni del calibro di John Zorn e Mike Patton e peripezie in kayak, Argo 16 propone tra le sue fila un artista poliedrico ed uno scrittore attivo come Bob Ostertag.

Classe 1957, la sua carriera inizia nel ‘78 nei meandri del Jazz e dei Synth modulari, seguendo in tour Anthony Braxton.
Trasferitosi a New York nel ‘79 proseguirà la sua carriera musicale fino ai primi anni ‘80, epoca in cui deciderà di dedicarsi esclusivamente alla causa dei movimenti rivoluzionari dell’America centrale di quegli anni, componendo per l’occasione un classico della musica elettronica: “Sooner or Later”.
Nel 2006 è uno dei primi musicisti a decidere di mettere a disposizione sotto licenza Creative Commons tutti i suoi album online, proseguendo frattanto la sua attività di scrittore, osannata da The Nation e Creative Life, tra i tanti.

Ritorna alla musica reinventando e rimescolando le passate esperienze: computer music, performance, opere multimediali e synthesizer music.
Ad Argo Ostertag presentarà una performance inedita, una sorpresa imperdibile!

Un artista poliedrico, un attivista, uno scrittore fondamentale e prima di tutto una leggenda della musica in pasto per voi, che di Argo16 non diffidate.

_____________________
Artwork Francesco Bevilacqua
Comunicazione riservata soci Acsi

Ass. Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Chiudi
Ass. Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE