Menu

Gianluca Petrella Cosmic Renaissance, Andrea Belfi, Federico Gabrielli, Mystic Natur4l

[event_photo]
Data
12/11/21
Ora
21:30

Argo16 presenta:
21:30 — I. Gianluca Petrella Cosmic Renaissance live
23:30 — II. Andrea Belfi live
Closing — Federico Gabrielli djset — Mystic Natur4l djset
Contributo 18€
Ridotto 10€ dalle 23:30
Ingresso riservato ai soci ACSI in possesso del Certificato Verde – Green Pass
Apertura porte 21:00
___
Nella calma apparente di Porto Marghera il 12 novembre prenderà vita un inedito excursus che parte dal jazz cosmico di discendenza sunraiana del nuovo quintetto di Petrella, per arrivare al drumming virtuoso non meno contaminato di Andrea Belfi, costruendo un lungo ponte tra improvvisazione ed elettronica.
___
I. GIANLUCA PETRELLA COSMIC RENAISSANCE
Gianluca Petrella, trombonista, negli oltre 20 anni di carriera già trascorsi ha collaborato con artisti di fama internazionale scrivendo, performando e incidendo musica in maniera trasversale, dalla sperimentazione al mainstream. Cosmic Renaissance è il suo progetto ispirato alla musica di Sun Ra, cosmonauta col quale ha già inciso diversi lavori. Il quintetto plasmato da Gianluca Petrella porta in scena un live in grado di far perdere il pubblico nel labirinto della musica più nera, dove le intuizioni ritmiche e potenti si intersecano allo stile coinvolgente, ironico e spaziale afrofuturista.
Gianluca Petrella: trombone, laptop, Moog, effetti
Mirco Rubegni: tromba
Riccardo Di Vinci: basso
Federico Scettri: batteria, laptop
Simone Padovani: percussioni
http://www.gianlucapetrella.it

II. ANDREA BELFI
Combinando un essenziale set di batteria a un set di elettronica altrettanto minimale, Andrea Belfi ha costruito negli anni un linguaggio sonoro estremamente personale, creandosi una reputazione come artista solista parallelamente alle molteplici collaborazioni,sia italiane (Stefano Pilia, Attila Faravelli) che internazionali (Nils Frahm, Mike Watt, David Grubbs, Aidan Baker). Il suo ultimo full lenght, “Ore” (2017), è stato pubblicato sulla londinese FLOAT, destando l’attenzione di personalità influenti della musica indipendente mondiale come Mary Anne Hobbs, Gilles Peterson e Thom Yorke, che l’ha scelto come opening act del suo tour del 2019 in Europa e America. A “Ore” fa seguito “Strata”, mini-LP edito nel 2019 sempre da FLOAT, che si sviluppa attorno a una ricerca dei ritmi Gnawa, una tradizione musicale nordafricana che attinge da antiche canzoni spirituali e religiose.
https://andreabelfi.bandcamp.com

FEDERICO GABRIELLI (Electronic Fog, Flora Protection Unit)


MYSTIC NATUR4L

https://soundcloud.com/…/mysticnatural-dj-set-opificio…
Evento realizzato grazie al contributo di Puglia Sounds
________
Si ricorda che, in base al Decreto-Legge 23 luglio 2021 n.105, l’accesso alle aree per gli spettacoli (anche all’aperto) è consentito esclusivamente a chi è in possesso del certificato verde – green pass.
________
ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.
________
Artwork: Francesco Bevilacqua

Associazione Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE
Chiudi
Associazione Culturale Spazio Aereo/Via delle Industrie 27/5 Marghera, VE